Gare
Le più importanti scuole di comunicazione scelgono LavoriCreativi.com
Il portale, sito di riferimento per chi cerca e offre lavoro nel mondo della comunicazione in Italia, è stato scelto dalle principali scuole di comunicazione italiane per presentare la propria offerta didattica per l'anno 2011/2012.
Le più importanti scuole di comunicazione e design italiane hanno scelto LavoriCreativi.com per pianificare le campagne di presentazione di corsi didattici, workshop e corsi di specializzazione per l’anno 2011/2012. LavoriCreativi.com offre agli investitori un target di utenti molto ampio: unisce i creativi e le agenzie, le figure del marketing e quelle dell’editoria, le aziende, gli addetti alle risorse umane e, naturalmente, gli studenti e i professionisti già inseriti in realtà lavorative. Proprio per questo il portale è stato scelto dalle scuole di comunicazione per presentare la loro offerta didattica: dai workshop tra natura e tecnologia Summer Camp, proposti da Inside nell’originale formula week end in agriturismo, ai corsi per discipline di nicchia come quelli di Tarì Design School, in gemmologia, arte orafa e orologeria. Hanno fatto registrare una buona redemption anche i corsi di specializzazione di Poli.Design, come quello sul type design, e le campagne dedicate ai master: oltre a quelli firmati IED, ormai un’istituzione nel settore, buoni risultati anche per quello in brand communication organizzato da Asso Comunicazione in collaborazione con Poli.Design.
Un discorso a parte va fatto invece per l’offerta didattica del settore fotografia. La grandissima richiesta per quest’area disciplinare ha portato su LavoriCreativi.com anche l’Istituto Nazionale di Fotografia e da parte di alcuni esperti professionisti appartenenti alla community sviluppatasi intorno al sito sono nate offerte formative interessanti: Fabio Camandona, Master della Nikon School, propone ad esempio workshop in luoghi non convenzionali, come la Reggia di Venaria o tra le montagne della Valsesia.
"L’offerta didattica è sempre più varia. Per adeguarsi alle dinamiche e alle richieste di un settore sempre più specializzato e per attirare e incuriosire studenti e professionisti con esigenze di formazione e aggiornamento di alto livello, le scuole devono stare al passo proponendo nuove formule di insegnamento. - afferma Fulvio Sconfienza, fondatore di LavoriCreativi.com -. Gli utenti apprezzano e dimostrano grande interesse, anche se bisogna precisare che spesso i creativi non dispongono di budget così consistenti da destinare alla propria formazione, come quelli che richiede la maggior parte delle scuole".
LavoriCreativi.com propone nuovi contenuti, contest e corsi e dà la possibilità ad aziende, scuole e professionisti di pubblicare e condividere la propria scheda pubblica, uno strumento di presentazione importante che offre visibilità e contatto immediati. LavoriCreativi.com è il sito di riferimento per chi cerca e offre lavoro nel mondo della comunicazione in Italia. Conta circa 2 milioni di page views/mese e 50 mila utenti registrati distribuiti tra professionisti della comunicazione e aziende, e gestisce l’80% degli annunci nazionali del settore, con 400-500 annunci pubblicati mensilmente da aziende e 800-900 da professionisti.

