Gare

Life, Longari & Loman vince la gara Bahlsen

La multinazionale produttrice di biscotti, in seguito a una gara, ha assegnato all'agenzia la realizzazione della campagna stampa che segna il ritorno di Bahlsen in comunicazione. La campagna multisoggetto uscirà nei prossimi due mesi su Sorrisi & canzoni TV e sui principali quotidiani e vedrà protagonisti i biscotti di pasticceria al cioccolato dell'azienda. L'agenzia internazionale è Ogilvy & Mather.
Bahlsen, la multinazionale produttrice di biscotti con una forte specializzazione nei biscotti al cioccolato, ha indetto una gara fra più agenzie per la realizzazione della campagna stampa che segna il ritorno di Bahlsen in comunicazione.

Dopo essere stato un big spender televisivo negli anni 80/90, Bahlsen da tempo aveva concentrato la sua comunicazione nelle attività di merchandising e di promotion, per poi tornare in televisione nel 2007.

La vittoria è andata a Life, Longari & Loman.  La campagna multisoggetto uscirà nei prossimi due mesi su Sorrisi & canzoni TV oltre che sul Corriere della Sera, la Repubblica, la Stampa, la Nazione, QN, il Resto del Carlino.

Sono ben 7 i prodotti in campagna, le punte di diamante dell’offerta Bahlsen nei biscotti di pasticceria al cioccolato: Choco Leibniz, Granor, First Class, Messino, Waffeletten, Afrika e Choco Sticks.

Alberto Tivoli, amministratore delegato dell’agenzia e Andrea Concato direttore creativo: “Collaboriamo da anni con Bahlsen per le attività below the line e vediamo questa operazione come un grande achievement del suo management italiano. La campagna infatti è stata progettata e sviluppata interamente in Italia, mentre l’agenzia internazionale di Bahlsen è Ogilvy & Mather. Siamo felici e soddisfatti che la nostra campagna abbia vinto la gara e ottenuto i consensi locali e internazionali e siamo orgogliosi di far parte del progetto.”

Con Andrea Concato hanno lavorato alla campagna l’art Luca Bianconi e il copy Marcella Trovato


EC