Gare
Lowe Pirella Fronzoni Roma si aggiudica la gara Q8
L'agenzia ha ottenuto l'incarico attraverso strategia rivoluzionaria per la categoria, incentrata su un approccio creativo nuovo ma coerente con i valori della marca. Per l’agenzia hanno sviluppato la campagna i direttori creativi Francesco Taddeucci e Laura Sordi. La campagna sarà on air nella tarda primavera.
A seguito di una consultazione creativa che ha visto impegnate tre agenzie, Lowe Pirella Fronzoni si è aggiudicata il budget per la comunicazione del marchio Q8. La sede romana dell’agenzia ha presentato una strategia rivoluzionaria per la categoria, incentrata su un approccio creativo nuovo ma coerente con i valori della marca. Un cambio di tono di voce rispetto al passato, ma restando fedeli ad alcuni codici che hanno fatto la fortuna della comunicazione Q8 negli ultimi anni.Per l’agenzia hanno sviluppato la campagna i direttori creativi Francesco Taddeucci e Laura Sordi. La campagna sarà on air nella tarda primavera.
Giorgio Tagliacarne (manager Adv e Marketing) ha così commentato: "Abbiamo scelto la nuova agenzia tenendo d’occhio tanti aspetti: la squadra che hanno messo in campo, la creatività, e la
strategia di comunicazione che meglio si adattava alle nuove esigenze di un mercato sempre più flessibile e sempre in cerca di nuove soluzioni".
Francesco Taddeucci aggiunge: "Siamo ovviamente molto felici per questa ulteriore prova di fiducia da parte di un altro grande investitore, e per il coraggio che ha dimostrato nell’affrontare
un cambiamento. Sono segnali bellissimi. Per noi è un’ulteriore conferma che investire nei talenti e nella creatività è sempre lungimirante. E mi sembra di poter dire che è una cosa che la nostra agenzia, e in particolare Alessio Fronzoni (nella foto), va predicando da tempo: più il mercato si fa difficile, più è bene investire sulla qualità.”
EC

