Gare

Lowe Pirella Fronzoni vince la gara Pirelli Winter

Come anticipato da ADVexpress, sarà l'agenzia guidata da Alessio Fronzoni e di cui sono direttori creativi Luca Albanese e Francesco Taddeucci, che già avevano lavorato su Pirelli durante il periodo trascorso in The Name, a firmare la nuova campagna internazionale dei pneumatici Pirelli, che Carat pianificherà su stampa e web da ottobre in Germania e in altri Paesi nord europei, e da novembre in Italia. L'agenzia ha ottenuto l'incarico vincendo una gara con M&C Saatchi e Y&R, che era la struttura di riferimento del brand.
Come già anticipato da ADVexpress (leggi news), anche se ancora si attende una nota stampa ufficiale, sarà Lowe Pirella Fronzoni a firmare la nuova campagna internazionale di Pirelli Winter, che Carat pianificherà su stampa e web da ottobre in Germania e in altri Paesi nord europei e da novembre in Italia.
L'agenzia guidata da Alessio Fronzoni attraverso il progetto firmato dai direttori creativi esecutivi Francesco Taddeucci e Luca Albanese (nella foto), ha vinto la gara indetta dall'azienda per il progetto di comunicazione riguardante in particolare un pneumatico alto di gamma Sottozero e su quello medio di gamma Snowcontrol. Alla consultazione erano state invitate anche M&C Saatchi e Y&R, che era l'agenzia di riferimento del brand.

Taddeucci e Albanese, ricordiamo, avevano già lavorato sul cliente Pirelli nel 2008, quando erano direttori creativi esecutivi in The Name, periodo in cui avevano firmato la campagna dei nuovi pneumatici invernali Winter Sottozero Serie II.

Contattato da ADVexpress, Taddeucci, ancora cauto e in attesa dell'ufficializzazione dell'incarico commenta: "Saremmo molto soddisfatti di questa acquisizione, a dimostrazione di come un cliente si lega al prodotto creativo e sceglie un'agenzia proprio perchè vi lavorano professionisti che ha già avuto modo di apprezzare anche in altre occasioni.  Un fatto comune all'estero, dove operano note agenzie fondate da grandi creativi scelti per la qualità del loro lavoro, mentre in Italia spesso sono altri i criteri con cui vengono selezionate le agenzie".

L'azienda è solita avviare gare per i vari progetti di comunicazione pianificati nel corso dell'anno. La scorsa primavera, ricordiamo, era stata 72andSunny, l’hub creativo con sedi a Los Angeles e Amsterdam, a vincere la gara per la realizzazione della campagna di comunicazione a sostegno dell’incarico affidato a Pirelli come fornitore degli pneumatici per il Mondiale di Formula1.

EC