Gare

Lowe Pirella si aggiudica la gara per Medici Senza Frontiere

La decisione è giunta al termine di una consultazione che ha coinvolto 5 agenzie. La campagna istituzionale, che partirà a cavallo dell’estate prevede l’utilizzo di tutti i mezzi, avrà come obiettivo quello di rafforzare il brand di MSF e spingere alla donazione.

Lowe Pirella, dopo essersi aggiudicata il budget della Regione Piemonte, ha vinto la gara indetta da Medici Senza Frontiere per la scelta del suo nuovo partner creativo.

La decisione è giunta al termine di una consultazione che ha coinvolto 5 agenzie e che ha visto prevalere, appunto, quella guidata da Marco Freccia (nella foto) con la direzione creativa di Francesco Bozza e Umberto Casagrande.

«Siamo onorati di poter lavorare con un'organizzazione come quella di Medici Senza Frontiere - dicono in Lowe Pirella - per tantissimi motivi: è una delle più importanti organizzazioni no-profit del mondo e ha una grandissima storia pubblicitaria alle spalle. Siamo felici di aver vinto la gara con una campagna diversa dalle solite pubblicità sociali: semplice, immediata, eppure spiazzante.»

La campagna istituzionale, che partirà a cavallo dell'estate prevede l'utilizzo di tutti i mezzi, dalla tv, alla stampa, dalla radio ad internet e avrà come obiettivo quello di rafforzare il brand di MSF e spingere alla donazione.