UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

LS & Partners si aggiudica il budget PokerStars.it

E' stato affidato all'agenzia, aseguito di una consultazione, il lancio in Italia del più grande sito di poker texas hold’em on line del mondo. La campagna, per la quale è stato stanziato un budget di quattro milioni di euro, per il primo anno prevede una pianificazione su tv, stampa, affissioni e web.

Dopo una consultazione con diverse aziende, LS & Partners si è aggiudicata il budget dedicato al lancio di PokerStars.it in Italia. PokerStars.it, il più grande sito di poker texas hold'em on line del mondo, che conta circa 13 milioni di giocatori e più di 130 mila tornei on line al giorno, è un sito in cui si gioca gratuitamente.

"Il Poker texas hold'em è il fenomeno del momento, che sta attirando l'attenzione dei media, vista l'adesione e il gradimento riscosso da parte del pubblico, che sempre più numeroso si sta avvicinando a questa disciplina, anche grazie al PokerStars.it European Poker Tour (EPT), che quest'anno per la prima volta é approdato anche in Italia, oltre che sulle varie trasmissioni televisive", racconta Leonardo Stabile alla guida dell'agenzia.

"E' molto stimolante lavorare con un cliente di questo genere - continua Stabile - il poker TH non è un gioco d'azzardo perchè è riconosciuto essere un gioco di abilità dove le componenti di tecnica, concentrazione, pazienza ed allenamento prevalgono sulla fortuna. Per questo può essere paragonato ad una attività sportiva. E' proprio per questo che il key concept della campagna prevista per tutto l'anno in corso si muove trovando un parallelismo tra questo gioco e gli sport più conosciuti, sottolineando come anche in questa disciplina sia fondamentale l'allenamento, che può essere effettuato proprio su PokerStars.it, sito in cui si può giocare gratuitamente, avendo l'opportunità di prendere familiarità con il Poker Texas hold'em".

Il budget, che supererà i quattro milioni di euro, per il primo anno prevede una pianificazione su tv, stampa, affissioni e web. In tv, su Sky gli spot con quattro diversi soggetti fanno da cornice alle maggiori trasmissioni di calcio e poker on air al momento.

Le maxi affissioni che vedono coinvolte grandi città come Roma, Milano, Torino, Bergamo, Palermo e Napoli riprendono una creatività su impianti di grande impatto visivo e comunicativo. La stampa e il web vedono coinvolte le maggiori testate giornalistiche, che su carta stampata e internet dedicano spazi pubblicitari di grande visibilità al marchio PokerStars.it.

La creatività tutta firmata dal pay off 'trova la PokerStar che è in te' e pone al centro della comunicazione il parallelismo tra le caratteristiche dello sport e quelle del poker.