Gare

Marionnaud Profumerie sceglie DLV BBDO

Dopo una gara a livello internazionale a cui l’Italia ha partecipato attivamente, BBDO acquisisce il cliente Marionnaud Profumerie. L’agenzia a livello internazionale ha sviluppato un nuovo posizionamento con il claim 'Marionnaud. Everyday Beautiful'. Da questo posizionamento, a cui hanno lavorato i creativi della DLV BBDO, nasce tutto il nuovo piano di comunicazione.
Il gruppo di clienti di DLV BBDO - agenzia guidata da Nicola Belli - cresce già nel primo quadrimestre del 2011. Infatti, dopo una gara a livello internazionale a cui l’Italia ha partecipato attivamente, BBDO acquisisce il cliente Marionnaud Profumerie.

L’agenzia a livello internazionale ha sviluppato un nuovo posizionamento con il claim 'Marionnaud. Everyday Beautiful': non più una bellezza da star, ma da donne vere che si sentono belle ogni momento della loro vita. Da questo posizionamento, a cui hanno lavorato i creativi della DLV BBDO, nasce tutto il nuovo piano di comunicazione di Marionnaud.

Un nuovo posizionamento che coinvolge tutta la comunicazione, con un restyling dell’immagine del brand: dal nuovo Journal Marionnaud alle vetrine, dal materiale punto vendita alla guerrilla, dalle attività di Dem e DM, alle campagne stampa e radio. Diventano responsabili creativi del cliente l’art Davide Fiori, e la copy Valentina Amenta, sotto la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe.

SP