Gare

McCann Erickson vince la gara Apat per la conferenza sul clima

La campagna, ideata da Riccardo Loffredo (Copy) e Alessia Quartu (Art), sotto la direzione creativa di Paola Manfroni e Marco Carnevale, sarà pianificata a partire da fine giugno sui principali quotidiani ed emittenti radio locali e nazionali. La pianificazione è di Universal McCann.

A seguito di una consultazione tra più importanti agenzie, l'APAT (Agenzia per la tutela dell'ambiente e per i servizi tecnici) ha assegnato a McCann Erickson Italia l'incarico per la realizzazione della campagna pubblicitaria a sostegno della Conferenza Nazionale sui Cambiamenti Climatici che si terrà a Roma il 12 e 13 settembre.

Obiettivo principale della Conferenza promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni e, più in generale, l'intera popolazione sul tema dei cambiamenti climatici in atto in Italia; fenomeno che sempre di più coinvolge la sfera economica, politica e sociale del nostro Paese e ha impatto sulle nostre vite quotidiane. La spinta all'azione rappresenta il concetto alla base della campagna ideata da McCann: non solo le istituzioni ma ognuno di noi è chiamato a riconoscere i propri errori e ad impegnarsi nella soluzione del problema.

Il visual mostra una tipica strada italiana in cui compare un cartello con l'immagine di un cammello. Una contestualizzazione che mira a sottolineare come i cambiamenti climatici in atto stiano cambiando il nostro modo di vivere e il nostro Paese. E, soprattutto, che se non si interviene lo cambieranno del tutto e irreversibilmente. La campagna, ideata da Riccardo Loffredo (Copy) e Alessia Quartu (Art), sotto la direzione creativa di Paola Manfroni e Marco Carnevale, sarà pianificata a partire da fine giugno sui principali quotidiani ed emittenti radio locali e nazionali. La pianificazione è di Universal McCann.