Gare

McCann si aggiudica la gara Istat. Budget 2,7 mln

In seguito a una gara a cui hanno aderito 7 strutture, McCann Roma e Weber Shandwick si sono aggiudicate la comunicazione per il 6° Censimento dell’Agricoltura condotto da Istat. Il gruppo McCann si occuperà della campagna classica di advertising (TV, Stampa, radio, affissione) del sito e della pianificazione media. Weber Shandwick seguirà le attività media relations e corporate affairs.
Continua il positivo ritmo di acquisizioni di McCann dall’inizio dell’anno: a seguito di una gara che ha visto coinvolte 7 sigle, McCann-Erickson Roma (nella foto il direttore Michele Gaudenzi), in associazione con Weber Shandwick, si è aggiudicata la comunicazione per il 6° Censimento dell’Agricoltura condotto da Istat.

Questo evento, fa parte dei censimenti generali che, con cadenza decennale, rilevano dati sulla struttura della popolazione e delle abitazioni, dell’industria e dei servizi e dell’agricoltura.

Il Censimento dell’agricoltura rappresenta quindi un’occasione unica in grado di restituire una fotografia aggiornata della situazione reale sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico a livello nazionale, regionale e locale, su cui si baseranno tutte le scelte di politica e di economia che riguardano uno dei settori trainanti del nostro paese.

La data di riferimento del Censimento è stata fissata per il 24 ottobre; dal giorno successivo e fino al 31 gennaio 2011 avranno luogo le operazioni di rilevazione diretta accompagnate da una campagna di comunicazione a 360 gradi. Il gruppo McCann si occuperà non solo della campagna classica di advertising (TV, Stampa, radio, affissione) ma anche dello sviluppo del sito dedicato al Censimento e della pianificazione media. Weber Shandwick seguirà le attività media relations e corporate affairs.