Gare

Media Italia e Phd in gara per il media di Profumerie Limoni

La catena di negozi di profumeria identificherà a breve il centro media per l'elaborazione di un media mix innovativo e integrato volto a incrementare il traffico nei 500 punti vendita in Italia. Previste numerose attività, come campagne su mezzi classici, digital, applicazioni mobile, social network, direct marketing, CRM, eventi nei negozi. Il budget ammonta a 4 mln, il 40% sui media tradizionali e il 60% in attività di btl.
Sarà assegnato entro fine mese l'incarico media di Profumerie Limoni, che ha avviato una gara per definire una strategia media integrata per il 2011 con l'obiettivo di incrementare il traffico nei negozi a marchio.
In lizza due agenzie: Media Italia e Phd.
Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Andrea Cipolloni, Ceo Sales & Marketing Limoni, a margine della presentazione delle nuove applicazioni mobile realizzate in collaborazione con Modomodo: "Stiamo definendo un piano mezzi integrato, che toccherà sia i media classici che attività di btl come punto vendita, direct marketing e CRM, con particolare attenzione al digitale e ai social network come Twitter e Facebook. Il budget stanziato è di 4 mln di euro, confermato anche per il 2012. Il 40% è rivolto alla pubblicità classica, il 60% al btl".
A fine gennaio si sono conclusi i flight dello spot televisivo firmato dall'agenzia Perfo e l'affissione realizzata dalll'agenzia di comunicazione Sintesi Hub, confermata anche per il 2011.
Molta attenzione verrà rivolta al digitale, a cominciare dal sito internet, rinnovato nella grafica e nei contenuti e arricchito con attività di e-commerce a cura di Triboo. Strategici anche i punti vendita, circa 500 in Italia, che ospiteranno due eventi ogni settimana, in co-marketing con i clienti.

Marina Bellantoni