Gare
MediaCom, Starcom, MEC e Initiative in gara per Sky
Tra le motiviazioni dell'apertura della gara da parte di Sky, probabilmente, la necessità di identificare modalità innovative per diffondere le campagne pubblicitarie per seguire l'evoluzione del mercato e anche in conseguenza della ormai effettiva concorrenza dell'offerta Premium di Mediaset e della decisione, della rete, di non trasmettere più spot di Sky. Il budget totale da 40 mln.
Sarebbero MediaCom (attualmente l'agenzia di riferimento), Starcom, Mediaedge:cia e Initiative le agenzie in gara per il media di Sky del valore di circa 40 mln di euro.Tra le motiviazioni dell'apertura della gara, probabilmente, la necessità di identificare modalità innovative per diffondere le campagne pubblicitarie della piattaforma satellitare di News Corp. (nella foto il presidente Rupert Murdoch) per seguire l'evoluzione del mercato e anche in conseguenza della ormai effettiva concorrenza dell'offerta Premium di Mediaset e della decisione, della rete, di non trasmettere più spot di Sky.
Le prime campagne patiranno a maggio, in particolare lo spot promozionale firmato 1861 United per i mondiali di calcio di giugno.
Il budget totale è stimato in circa 40 mln di euro, concentrato in tv ma in buona parte destinato anche a internet.

