UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Gare

Mellin, Aptamil e Milupa scelgono Media Italia e Republic. Budget media da 30 milioni

I tre marchi di Numico, multinazionale olandese operante nell'alimentazione per l'infanzia, hanno affidato a seguito di una consultazione il budget media italiano di 30 milioni alla centrale guidata da Eugenio Bona, e l'incarico creativo a Republic. A breve partiranno le campagne, pianificate in televisione, stampa e internet.

Numico, multinazionale olandese operante nel settore dell'alimentazione per l'infanzia, e presente in Italia con i brand Mellin, Aptamil e Milupa, ha affidato il budget italiano di 30 milioni di euro a Media Italia, centrale media del Gruppo Armando Testa. Dopo una gara a cui hanno partecipato altre centrali media, Media Italia è uscita vincente grazie ad una strategia multimedia mirata al target specifico delle "mamme" e nata dalla lunga esperienza di Media Italia nel mondo baby. L'incarico è operativo dal 1° gennaio 2006.

A commento dell'assegnazione del budget media alla struttura guidata da Eugenio Bona, Fabrizio Gavelli (nella foto), direttore marketing Numico Baby Food Italia, ha dichiarato ad ADVexpress: "L'acquisizione di Mellin, avvenuta a febbraio 2005, ha reso necessaria la scelta di un centro media che si occupasse della pianificazione dei tre marchi. In precedenza, infatti, era Mediaedge:cia la struttura di riferimento di Milupa e Aptamil, mentre Mellin era pianificato internamente a Star. È stata quindi indetta una gara, a cui hanno partecipato altre tre centrali, e dopo un'attenta valutazione abbiamo scelto la proposta multimediale di Media Italia, perché coerente con le nostre strategie di marketing. A breve partiranno le prime campagne di Mellin e Aptamil, pianificate in televisione, stampa e internet; poi sarà la volta dei prodotti Milupa. La creatività sarà firmata da Republic, agenzia che già si occupava di Mellin, a cui in seguito a una consultazione è stato assegnato anche l'incarico creativo degli altri brand, in precedenza curato da Casiraghi Greco &. Riguardo alla creatività, stiamo lavorando ad alcune novità che rinnoveranno l'immagine dei tre marchi. La scelta della multimedialità dipende dal fatto che ciascun mezzo diffonde un messaggio in modo diverso; serve pertando un'interazione tra i vari media per una comunicazione efficace al target mamme. Il gruppo Numico vuole investire modo consistente sul mercato italiano e quest'anno è previsto un un importante budget in comunicazione sui tre marchi".