UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Gare

Mellin, Aptamil e Milupa scelgono Media Italia e Republic. Budget media da 30 milioni

I tre marchi di Numico, multinazionale olandese operante nell'alimentazione per l'infanzia, hanno affidato a seguito di una consultazione il budget media italiano di 30 milioni alla centrale guidata da Eugenio Bona, e l'incarico creativo a Republic. A breve partiranno le campagne, pianificate in televisione, stampa e internet.

Numico, multinazionale olandese operante nel settore dell'alimentazione per l'infanzia, e presente in Italia con i brand Mellin, Aptamil e Milupa, ha affidato il budget italiano di 30 milioni di euro a Media Italia, centrale media del Gruppo Armando Testa. Dopo una gara a cui hanno partecipato altre centrali media, Media Italia è uscita vincente grazie ad una strategia multimedia mirata al target specifico delle "mamme" e nata dalla lunga esperienza di Media Italia nel mondo baby. L'incarico è operativo dal 1° gennaio 2006.

A commento dell'assegnazione del budget media alla struttura guidata da Eugenio Bona, Fabrizio Gavelli (nella foto), direttore marketing Numico Baby Food Italia, ha dichiarato ad ADVexpress: "L'acquisizione di Mellin, avvenuta a febbraio 2005, ha reso necessaria la scelta di un centro media che si occupasse della pianificazione dei tre marchi. In precedenza, infatti, era Mediaedge:cia la struttura di riferimento di Milupa e Aptamil, mentre Mellin era pianificato internamente a Star. È stata quindi indetta una gara, a cui hanno partecipato altre tre centrali, e dopo un'attenta valutazione abbiamo scelto la proposta multimediale di Media Italia, perché coerente con le nostre strategie di marketing. A breve partiranno le prime campagne di Mellin e Aptamil, pianificate in televisione, stampa e internet; poi sarà la volta dei prodotti Milupa. La creatività sarà firmata da Republic, agenzia che già si occupava di Mellin, a cui in seguito a una consultazione è stato assegnato anche l'incarico creativo degli altri brand, in precedenza curato da Casiraghi Greco &. Riguardo alla creatività, stiamo lavorando ad alcune novità che rinnoveranno l'immagine dei tre marchi. La scelta della multimedialità dipende dal fatto che ciascun mezzo diffonde un messaggio in modo diverso; serve pertando un'interazione tra i vari media per una comunicazione efficace al target mamme. Il gruppo Numico vuole investire modo consistente sul mercato italiano e quest'anno è previsto un un importante budget in comunicazione sui tre marchi".