Gare

Ministero dei Trasporti: S&S vince la gara, ma si apre un contenzioso

La firma del contratto sarebbe sospesa per via di un contenzioso promosso dalla 2° classificata nei confronti dell'agenzia vincitrice e della 3° in graduatoria. Tutti gli atti della gara sono stati impugnati davanti al Tar.

Si è conclusa a fine dicembre con la vittoria di una Rti guidata da Saatchi & Saatchi (nella foto a destra gli ad Jonathan Grundy e Fabrizio Caprara) la gara indetta dal Ministero dei Trasporti (nella foto a sinistra il ministro Alessandro Bianchi) per scegliere il partner creativo in vista della prossima campagna di comunicazione istituzionale sul tema della sicurezza stradale.

L'incarico, in particolare, prevede la produzione e la diffusione sui maggiori media della campagna, con particolare riferimento ad alcune categorie di utenti della strada; nonché la progettazione e realizzazione di eventi e l'attività di monitoraggio della campagna.

Al pitch, il cui esito verrà comunicato a giorni sulle Gazzetta Europea, hanno partecipato 9 agenzie che si sono contese un budget di 4 milioni di Euro.

Sembrerebbe momentanemente sospesa la firma del contratto, perchè, secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe in atto un contenzioso promosso dall'agenzia classificatasi seconda in graduatoria nei confronti della vincitrice e della terza classificata. Tutti gli atti della gara sono stati impugnati davanti al Tar.

Giulia Rubino