Gare
Money Gram sceglie Ogilvy Roma. Budget di oltre 4 milioni
La compagnia di money trasfert ha affidato all'agenzia di cui è direttore generale Francesco Giromini l'incarico della campagna che sarà pianificata su stampa e sulle testate etniche. L'assegnazione è avvenuta attraverso una gara alla quale aveva partecipato anche Tbwa Italia.
Money Gram, compagnia di money trasfert, ha scelto
Ogilvy Roma come agenzia creativa, affidandole l'incarico della
prossima campagna pubblicitaria che sarà pianificata su stampa e sulle testate
etniche da maggio. L'assegnazione è avvenuta attraverso una gara alla quale
aveva partecipato anche Tbwa Italia.
Francesco Giromini (nella foto), direttore generale Ogilvy&Mather Roma, ha dichiarato ad ADVexpress: " Alla compagnia è piaciuto molto il nostro approccio creativo originale, che diversamente dalle campagna di queste strutture che puntano sulla possibilità che esse offrono di realizzare un sogno, ha pensato di valorizzare chi lavora e suda per guadagnare un euro da inviare alla propria famiglia. Il concept della campagna, quindi, sarà che Money Gram è vicino a chi lavora. Questa comunicazione pubblicitaria rappresenta una creatività tattica che funziona da ponte verso il riposizionamento della compagnia previsto l'anno prossimo. In generale, l'obiettivo della campagna sarà di incrementare la notorietà di Money Gram, ricordando anche la sua collaborazione con Poste Italiane, che le consente di essere presente nei vari uffici postali italiani. Il budget è superiore ai 4 milioni di euro".
La campagna sarà pianificata da maggio in sei soggetti riguardanti le varie etnie in vari flight successivi. La creatività è firmata dai direttori creativi Riccardo Torri e Elisa Pazi Il centro media è MindShare Roma.