Gare

Monfarma, a maggio gara a tre per TravelJohn, la toilette tascabile

Già presente nelle farmacie, il W.C. portatile TravelJohn, prevede il lancio in comunicazione nei prossimi mesi. Si partirà con la rivisitazione del packaging, che prevedrà figure in 3d, probabili protagoniste della campagna tv, stampa, sul punto vendita. Per maggio prevista una gara a tre per la creatività adv.
In viaggio in autostrada, con l’auto, il camper, il camion, in gita o in aereo, TravelJohn, commercializzato dalla società bresciana Monfarma, può essere usato tutte quelle volte in cui, per mille motivi, ci si trova lontani da una toilette, oppure quest’ultima è sporca o inutilizzabile. È un sacchetto in materiale plastico, non inquinante e atossico, che contiene al suo interno uno speciale polimero (denominato Liqusorb) in grado di trasformare all’istante i fluidi in un gel inodore.

“Il prodotto è già disponibile nelle farmacie - afferma Stefano Cervati, amministratore Monfarma (nella foto con la sorella Federica, presidente) -. Ma presto prevediamo una massiccia campagna di comunicazione, per ampliare il bacino di utenza e la distribuzione del prodotto, che ha già riscosso un grande successo, non solo presso i consumatori, ma anche presso di ospedali”.

L’azienda ha già in cantiere il restyling del packaging, che prevede l’inserimento di personaggi in 3d, ideali anche come protagonisti di una campagna adv.

“A maggio - continua Cervati - prevediamo una campagna tv (Mediaset, Rai, ndr) e stampa (settimanali e mensili, ndr). Non è stata ancora scelta un’agenzia creativa, per trovare la quale verrà indetta una gara tra maggio e giugno o comunque prima dell’estate. A coadiuvarci nella scelta, la nostra agenzia Les Claires, che si occupa per noi della pianificazione media e delle rp”.

TravelJohn è già stato protagonista al Salone del Golf di Verona e come sponsor in occasione del ‘GI Gold’, competizione golfistica iniziata in marzo e che terminerà in novembre.

Tra i progetti in cantiere, la distribuzione del prodotto presso le stazioni, aeroporti e la metropolitana di Brescia, che dovrebbe essere operativa a breve.

“TravelJohn, infatti, è perfetto, in viaggio, in auto, in barca, sugli aerei da turismo, in campeggio, allo stadio, per grandi eventi, in caso di incontinenza, per i portatori di handicap, a letto, in ospedale e case di cura, in ambulanza ed elisoccorso, nei servizi di protezione civile ed assistenza sanitaria, nei campi profughi, per le forze armate, in pellegrinaggio. Insomma, in tutte quelle situazioni dove si è impossibilitati ad utilizzare una toilette”.

Marina Bellantoni