Gare
MSC Crociere consulta Leo Burnett, LPF, Ogilvy Paris. Nessuna gara in vista per il media
Come spiega ad ADVexpress il direttore marketing Fabio de Petris: "Le agenzie sono state chiamate a definire il nuovo posizionamento della compagnia di crociera che verterà sull'alto livello del servizio e sulla sua versatilità, e a fornire idee per realizzare i prossimi spot. Nessuna consultazione in vista per il media". Il budget 2011 è stimabile in oltre 10 mln di euro.
Sono Leo Burnett, Lowe Pirella Fronzoni e Ogilvy Paris le tre agenzie consultate da MSC Crociere.Come spiega ad ADVexpress il direttore marketing Fabio de Petris: "Le agenzie sono state chiamate a definire il nuovo posizionamento della compagnia di crociera che verterà sull'alto livello del servizio e sulla sua versatilità, e a fornire idee per realizzare i prossimi spot. Nessuna consultazione in vista per il media, che sarà gestito internamente con eventuali collaborazioni con alcune strutture per la parte di analitics".
Riguardo al budget, il valore per il 2011 è stimabile in oltre 10 mln di euro.
Alla consultazione hanno invece deciso di non partecipare Euro Rscg, agenzia uscente, W&K Amsterdam.
La compagnia parte di Mediterranean Shipping Company e di proprietà della famiglia Aponte, è in comunicazione in queste settimane sulle reti Rai, in tv, radio e web in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia con spot, telepromozioni e billboard e da ottobre riporterà in televisione la campagna multimediale per le crociere invernali firmata Euro Rscg.
Le nuove attività di comunicazione partiranno dal 2012.

