Gare
Nokia affida a Inferno la campagna globale da 80 mln di sterline
L'agenzia ha ottenuto l'incarico vincendo una gara a cui hanno partecipato Wieden & Kennedy e altre strutture con cui il Gruppo lavora. La struttura, che già cura il retail per Nokia, firmerà la campagna del brand che sarà pianificata in autunno e che dovrebbe promuovere il primo telefono Nokia con sistema operativo Windows 7.
Nokia ha affidato all'agenzia integrata Inferno l'incarico di realizzare la campagna globale di brand del valoredi 80 mln di sterline.Come si legge su stampa internazionale, l'agenzia ha ottenuto l'incarico vincendo una gara a cui hanno partecipato Wieden & Kennedy e altre strutture con cui il Gruppo lavora.
La gara sarebbe stata avviata dopo una più ampia perlustrazione che ha riguardato anche agenzie esterne a Nokia.
L'agenzia che già cura il retail per Nokia, firmerà la campagna del brand che sarà pianificata in autunno e che dovrebbe promuovere il primo telefono Nokia con sistema operativo Windows 7.
Nokia è operativa su un mercato competitivo, su quale ci sono marchi come Apple, RIM, and HTC e con la collaborazione con Microsoft si propone di conquistare nuove quote di share da Apple.
W&K, che ha firmato la campagna per il lancio degli smartphone Qwerty, proseguirà la collaborazione con Nokia su altri brief. Anche Fallon gestisce alcuni incarichi di advertising per Nokia.
EC

