Gare

OgilvyOne, Leo Burnett e Affinity in finale nella gara Ing Direct

Alla prima fase della gara avevano partecipato anche Armando Testa e Arnold Italy. In precedenza la comunicazione di Ing Direct era gestita da CasiraghiGreco&, che ha firmato anche le campagne attualmente on air con Ale&Franz, che saranno probabilmente confermati come testimonial del brand per tutto il 2008.

Sono tre le agenzie rimaste in shortlist nella gara creativa indetta da Ing Direct: OgilvyOne, Leo Burnett e Affinity. Alla prima fase della gara avevano partecipato anche Armando Testa e Arnold Italy. Le agenzie in corsa, verranno ora sottoposte a una fase di test, a conclusione della quale sarà identificata l'agenzia pubblicitaria del Gruppo.

In precedenza la comunicazione di Ing Direct era gestita da CasiraghiGreco&, che si era occupata della fase di lancio e della successiva fase di sviluppo dell'agenzia finanziaria. L'agenzia ha firmato anche le campagne attualmente on air con Ale&Franz, che saranno probabilmente confermati come testimonial del brand per tutto il 2008. La pianificazione è gestita da Mpg.

Il budget in comunicazione si annuncia in linea con i 50 mln investiti gli anni scorsi.

(Nella foto Sergio Rossi, president & communication manager Ing Direct Italia)