Gare

OMG, IPG, Havas Media e Mindshare nella gara media globale Sanofi

La multinazionale, che gestisce noti marchi come Enterogermina e Buscopan, punta a incrementare gli investimenti in marketing online ed è impegnata a sviluppare un vaccino contro il coronavirus.

Secondo quanto si legge su Campaign, sarebbero quattro le holding in gara per il media globale di Sanofi: Omnicom Media Group,IPG Mediabrands e le due incumbent Havas Media (in carica in Nord America) e WPP con Mindshare (che gestisce tutti gli altri mercati, Italia compresa).

La multinazionale, che gestisce noti marchi come Enterogermina e Buscopan, si è impegnata a sviluppare un vaccino contro il coronavirus che, dopo i primi risultati positivi, potrebbe essere testato sull'uomo da novembre.

Nell'ambito di questo progetto la company starebbe studiando una nuova strategia di comunicazione, puntando a investire più risorse sul marketing online.

Nel 2017, quando, in seguito a una gara, l'incarico media era passato da Zenith ad Havas e Wpp, Sanofi investiva in pubblicità circa 900 milioni di euro.