Gare
Oviesse riconferma Le Balene
Si è conclusa con la conferma dell'incarico a Le Balene la
gara indetta dal Gruppo Coin per la riassegnazione
dell'incarico creativo di Oviesse. Alla gara avevano preso
parte anche In Adv, Lorenzo Marini & Associati e
Max information, ma a
risultare vincitrice è stata l'agenzia che firma le campagne dal marzo 2004, dopo essersi
aggiudicata la gara che aveva visto coinvolte l'allora uscente Ddb, Lowe Pirella e Carmi
& Ubertis (nella foto, Marco Andolfato, socio e creative manager dell'agenzia).
Nel segno della continuità anche le strategie per le prossime iniziative di comunicazione: "Ripercorreremo quanto fatto nel secondo semestre del 2005 – spiega infatti ad Advexpress il direttore marketing Oviesse Giampaolo Marcuzzo -: quindi ancora telepromozioni su reti Mediaset, stampa e radio, sempre con una particolare attenzione al punto vendita, che per noi rappresenta un vero e proprio media". Nessuna indiscrezione sul budget. Nel 2004 l'azienda aveva investito in comunicazione 7 milioni di euro.
La campagna partirà a fine marzo e sarà pianificata da Conca Delachi. Di recente è andata on air la campagna natalizia del marchio, con un soggetto radiofonico che ha visto testimonial Gerry Scotti, per la produzione di Push Pull, e annunci stampa.