UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Gare

Oviesse riconferma Le Balene

La gara indetta dal Gruppo Coin per la riassegnazione dell'incarico creativo di Oviesse ha visto prevalere l'agenzia che firma le campagne da marzo 2004. Alla gara avevano preso parte anche In Adv, Lorenzo Marini & Associati e Max information. La campagna partirà a fine marzo e sarà pianificata da Conca Delachi.

Si è conclusa con la conferma dell'incarico a Le Balene la gara indetta dal Gruppo Coin per la riassegnazione dell'incarico creativo di Oviesse. Alla gara avevano preso parte anche In Adv, Lorenzo Marini & Associati e Max information, ma a risultare vincitrice è stata l'agenzia che firma le campagne dal marzo 2004, dopo essersi aggiudicata la gara che aveva visto coinvolte l'allora uscente Ddb, Lowe Pirella e Carmi & Ubertis (nella foto, Marco Andolfato, socio e creative manager dell'agenzia).

Nel segno della continuità anche le strategie per le prossime iniziative di comunicazione: "Ripercorreremo quanto fatto nel secondo semestre del 2005 – spiega infatti ad Advexpress il direttore marketing Oviesse Giampaolo Marcuzzo -: quindi ancora telepromozioni su reti Mediaset, stampa e radio, sempre con una particolare attenzione al punto vendita, che per noi rappresenta un vero e proprio media". Nessuna indiscrezione sul budget. Nel 2004 l'azienda aveva investito in comunicazione 7 milioni di euro.

La campagna partirà a fine marzo e sarà pianificata da Conca Delachi. Di recente è andata on air la campagna natalizia del marchio, con un soggetto radiofonico che ha visto testimonial Gerry Scotti, per la produzione di Push Pull, e annunci stampa.