Gare
Pasquale Diaferia vince la gara Riso Flora. Budget di circa 8 milioni
Riso Flora ha affidato a Pasquale Diaferia
e alla sua agenzia Special Team Italia l'incarico creativo della nuova
campagna pubblicitaria che sarà pianificata dal 23 aprile su reti Rai, Mediaset
e satellitari. La scelta dell'agenzia è avvenuta a seguito di una gara alla
quale avevano partecipato anche altre tre agenzie. Gianluca
Pesce, direttore commerciale Colussi
Group, ha dichiarato ad ADVexpress: "Abbiamo scelto la proposta creativa di
Pasquale Diaferia perchè è una creatività impattante ed innovativa, che
rinfrescherà l'immagine del marchio continuando il filone creativo originale e
fuori dagli schemi che ci contraddistingue e che si differenzia dalle normali
situazioni di consumo proposte negli spot di prodotti food. La campagna di Riso
Flora, che quest'anno tornerà in comunicazione a fine aprile, con qualche
settimana di anticipo rispetto agli anni scorsi, riproporrà il riso, prodotto
consumato principalmente nel periodo estivo, con un nuovo claim, un trattamento
fuori dagli schemi e un nuovo testimonial virtuale. L'obiettivo della campagna è di raggiungere il 35% di quota di mercato
e ribadire la posizione da protagonista della marca sul mercato. Il budget è di
8 milioni
di
euro".
Pasquale Diaferia (nella foto), ha commentato ad ADVexpress: "E' sempre un piacere collaborare con un cliente come Colussi, con il quale ho già lavorato nel 2005 sul marchio GranTurchese, perchè quando mette in gara un'agenzia la sfida chiedendole di realizzare un progetto nuovo ed originale in termini creativi e linguistici. Anche quest'anno abbiamo pensato a un'idea originale e curiosa, che va oltre gli standard linguistici della categoria food e che presto sarà visibile sugli schermi. Sono molto soddisfatto di aver vinto questa gara, la prima dell'anno, anche se non partecipo molto spesso alle gare perchè ritengo che siano lo strumento meno adatto a scegliere una struttura di comunicazione, soprattutto se i progetti sono complessi e ripongono nella creatività e nella velocità gli strumenti di decisione".
La casa di produzione è Bedeschi Film, con la regia di Giovanni Bedeschi. Pianifica Vizeum.