Gare

Porsche avvia gara media globale da 60 mln

Il marchio automobilistico tedesco che utilizza varie agenzie media a livello locale, avrebbe intenzione di identificare un network che gestisca il media business nei mercati più strategici in Usa, UK, Germania, Italia e Cina. Starcom Mediavest Group gestisce il media Porsche da 4,5 mln di euro in UK, mentre negli USA il media business da oltre 28 mln è curato dall'agenzia Cramer - Krasselt.
Porsche, il marchio automobilistico tedesco, ha avviato una gara media globale per assegnare l'incarico relativo al planning & buying internazionale stimato in circa 60 mln di euro.
Il Gruppo, che attualmente utilizza  varie agenzie media a livello locale, avrebbe intenzione di identificare un network che gestisca il media business nei mercati più strategici in Usa, UK, Germania, Italia e Cina. In Italia il planning delle campagne Porsche è stato curato da Adverperformance, agenzia creativa del marchio.

Starcom Mediavest Group gestisce il media Porsche da 4,5 mln di euro in UK, mentre negli USA il media business da oltre 28 mln di euro è stato concentrato nel 2007 nell'agenzia Cramer - Krasselt, che cura anche la creatività pubblicitaria del brand.

Fonti d'agenzia dicono che il procedimento di gara sarà gestito fuori dalla Germania e coinvolgerà agenzie e network a partire dalla fine del mese. Le agenzie in shortlist presenteranno poi le credenziali relative a buying e strategia.

La consultazione anticipa l'integrazione del business di Porsche con Volkswagen prevista nel 2011.  Le companies sono giunte a un accordo di merge alla fine dell'anno scorso.


EC