Gare

Publicis vince la gara del Ministero del Lavoro

L'agenzia di cui è ceo Daniele Tranchini si è aggiudicata, in ati con Fanal e Promotion & Partners, la gara indetta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’affidamento di servizi di comunicazione e sensibilizzazione sull’integrazione sociale degli immigrati. Il progetto di comunicazione si articola in eventi e manifestazioni locali, un evento conclusivo di rilievo nazionale; diffusione di messaggi pubblicitari. Il budget è di 700.000 euro Iva compresa per 6 mesi.

Publicis in ati con Fanal e Promotion & Partners, ha vinto la gara indetta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’affidamento di servizi di comunicazione e sensibilizzazione sull’integrazione sociale degli immigrati.

Il raggruppamento guidato dall’agenzia di cui è ceo Daniele Tranchini avrà il compito di ideare e realizzare una campagna integrata rivolta agli immigrati, per diffondere la conoscenza dei diritti e dei doveri del cittadino, e agli italiani, per per promuovere il rispetto del diritto e dei doveri. La campagna è inoltre finalizzata a promuovere sul territorio iniziative di dialogo interculturale e la diffusione delle informazioni utili al positivo inserimento degli immigrati nella società italiana. I mezzi previsti sono stampa, radio, esterna e web.

Il progetto di comunicazione si articola in due tipi di attività: eventi e manifestazioni locali sportivi, musicali e culturali e un evento conclusivo di rilievo nazionale; diffusione di messaggi pubblicitari. Il budget è di 700.000 euro Iva compresa per 6 mesi.

Alla consultazione hanno partecipato anche: Dge System, Icaro, Opera, Pomilio Blumm e l’ati Tbwa/Italia - Acciari Consulting.

La campagna dovrà inoltre veicolare e diffondere i contenuti e i principi del piano per l’integrazione nella sicurezza “Identità e Incontro”, che considera fondamentali per il percorso di integrazione del migrante l’educazione, l’apprendimento, il lavoro e l’alloggio.