
Gare
Puma sceglie Havas Media come agenzia media globale
Puma ha scelto Havas Media come nuova agenzia media globale dopo una gara internazioanle gestita da ID Comms. L’incarico, che a livello globale è stimato da R3 del valore di 300 milioni di dollari, sarà effettivo da gennaio 2019.
In precedenza il brand di d’abbigliamento lavorava con Blue449 (Publicis Media).
La consultazione fa parte della strategia di Puma di evolvere il suo approccio di marketing per diventare uno dei principali marchi mondiali di abbigliamento sportivo.
Per la creatività la multinazionale si avvale dal 2013 di J.Walter Thompson.
Commentando la vittoria, Peter Mears, Ceo Havas Media Global, ha commentato: "Siamo affascinati dai grandi brand come Puma. I nostri team sono concordi sul ruolo che i paid media possono giocare per i brand globali di sports. Dati e performance marketing stanno diventando sempre più importanti, ma è l'utilizzo strategico e creativo del media che conta per i consumatori e che supporta i brand per il loro successo".

