Gare

Quattro centrali nella gara Api-Ip

Alla gara partecipano Universal Media, MindShare, Starcom e Carat. Sul piatto, un budget che ammonterebbe all'incirca a 8 milioni di euro e un incarico media che avrà validità fino alla metà del 2008.

Acquisita Ip da Eni l'anno scorso con un'operazione del valore di circa 186 milioni di euro, Api ha ora indetto una gara media alla quale avrebbe invitato quattro centrali: Universal Media, MindShare, Starcom e Carat. Sul piatto, un budget che ammonterebbe all'incirca a 8 milioni di euro e un incarico media che avrà validità fino alla metà del 2008.

Le attività di pianificazione erano state seguite fino ad oggi da Vizeum, centrale che si era aggiudicata l'incarico vincendo una gara alla quale avevano preso parte anche Omd e MindShare, e che si era occupata anche della pianificazione delle campagne di annuncio dell'acquisizione di Ip.

Sul fronte creativo, l'agenzia che segue Api- Ip è Leo Burnett, anche se alcune campagne di lancio di specifiche promozioni Api portano la firma di Publicis.