Gare
Quattro in gara per il budget di Enit
Durerà un anno a partire dal giorno dell'assegnazione l'incarico del
vincitore della gara indetta da Enit, che dovrà
occuparsi dell'ideazione e della realizzazione una campagna pubblicitaria
atta a promuovere il turismo italiano all'estero.
E' già avvenuta l'apertura delle buste contenenti le documentazioni delle strutture che si sono candidate, per cui sono ufficiali i nomi dei partecipanti alla consultazione: si tratta di Publicis, già vincitrice nel 2005, che si è presentata da sola, e di tre rti. Alla guida del primo vi è Young&Rubicam con Touring Editore, OC&M è a capo del secondo, di cui fanno parte anche Dentsu e Soleil 2000, mentre il terzo è capitanato da Saatchi&Saatchi, che si presenta con Carat Roma, GfK-Eurisko e AB Comunicazioni .
Il budget messo a disposizione dall'Agenzia Nazionale del Turismo per lo svliluppo della campagna, che dovrà attuarsi nei principali Paesi di provenienza dei flussi turistici e dovrà essere mirata ai target cruciali per il settore, è di 10,740 milioni di euro, comprensivo di ogni spesa, Iva inclusa.