Gare
Regione Lombardia: vince la gara l'ati guidata da Sec
La Regione ha affidato al raggruppamento guidato da Sec, di cui fanno parte anche Cernuto Pizzigoni & Partners, Y2K e Lorien Consulting, l'incarico per la realizzazione del piano di comunicazione istituzionale. Il budget biennale è di 1.680.000 euro, con possibilità di rinnovo per altri 24 mesi. Obiettivo generale del progetto è quello incrementare la notorietà della Regione.
Il raggruppamento ha avuto la meglio su Pomilio Blumm, sull'ati di Aleteia, che comprendeva anche casiraghigreco& e BBS, e sull'accoppiata AB Comunicazioni-Mediacom. Esclusa invece per vizi di forma Arnold Italy.
L'incarico, del valore di 1.680.000 euro per due anni, con possibilità di rinnovo per altri 24 mesi, riguarda, come si apprende dal bando di gara, il supporto al cliente per la stesura del piano strategico di comunicazione istituzionale, per la definizione e declinazione operativa della copy strategy e per la progettazione e realizzazione di campagne integrate di comunicazione, con l'obiettivo di incrementare la notorietà di Regione Lombardia per consolidare il suo posizionamento presso il cittadino singolo e associato sul territorio locale, nazionale e internazionale.
A questo scopo, le strutture dovranno lavorare al fianco della Regione per comunicare i servizi messi a disposizione dalla Regione ai cittadini, realizzare iniziative editoriali ad hoc, mettere in evidenza la capacità di ascolto dell'ente e la sua vicinanza ai singoli.

