UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Gare

Restano in gara Sec e Carl Byoir per le pr di Unicredit Banca

Alla consultazione hanno preso parte anche Barabino & Partners, Burson-Marsteller e Lob. "La prescelta dovrà affiancare l'ufficio stampa interno - ha dichiarato ad Advexpress Renato Vichi, responsabile relazioni esterne e rapporti con la stampa Unicredit Banca -, per cui la parte più importante della consultazione consisterà nel verificare quale delle due potrà essere più idonea a questo scopo".

Si restringe la cerchia delle agenzie impegnate nella consultazione già annunciata da Advexpress (vedi notizia correlata) indetta da Unicredit Banca per la scelta dell'agenzia di pr. La gara ha visto coinvolte Barabino & Partners, Burson-Marsteller, Sec, Lob e Carl Byoir.

"Le agenzie rimaste in gara sono Sec e Carl Byoir – ha dichiarato ad Advexpress Renato Vichi , responsabile relazioni esterne e rapporti con la stampa Unicredit Banca -, la prescelta dovrà affiancare l'ufficio stampa interno, per cui la parte più importante della consultazione consisterà nel verificare quale delle due potrà essere più idonea a questo scopo".

La politica perseguita da Unicredit Banca è quella di avere una struttura forte e autonoma sul territorio locale e nazionale; l'agenzia di pr dovrà quindi supportare l'ufficio stampa di Unicredit, composto da otto persone dirette da Vichi. "Dal gennaio 2004 a oggi l'ufficio stampa di Unicredit Banca è diventato ufficio relazioni esterne e rapporti con la stampa. Al nostro interno abbiamo cinque professionisti che seguono due aree di competenza, il mass market e il settore piccole imprese ma anche la stampa del territorio nazionale e locale; ci sono poi due persone dedicate agli eventi e all'organizzazione delle attività esterne e infine un responsabile della gestione dei comitati territoriali". La gara si concluderà entro il mese di gennaio.

A dicembre si è invece conclusa con la vittoria di D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO la consultazione indetta dal Gruppo Unicredito italiano per le campagne di prodotto di Unicredit Banca. La gara non riguardava né l'agenzia creativa che si occupa di tutte le altre attività del gruppo, che resta Ogilvy, né il centro media: Carat .