Gare
Samsung cerca agenzia pan-europea per campagne ancora più creative
La gara riguarderebbe dei progetti creativi e di contenuti per il brand da realizzare in collaborazione con la divisione marketing pan-europea creata per colmare il gap tra i team di marketing locali e globali e realizzare campagne ancor più dirette ai target.
Come si legge su stampa estera, Samsung avrebbe consultato alcune agenzie fornendo un brief per dei progetti in collaborazione con la divisione marketing pan-europea creata per colmare il gap tra i team locali e globali e creare campagne ancor più creative e dirette ai target.Secondo alcune indiscrezioni l'agenzia selezionata dovrebbe supportare il team di marketing nel fornire ai responsabili marketing globali alcuni indirizzi su come l'adv e la strategia dovrebbero funzionare nelle varie regioni. Più che l'adv televisiva, l'agenzia dovrebbe sviluppare dei contenuti per il brand.
Cheil, la sigla nella quale Samsung ha un quota, lavora sul marchio sia a livello locale che globale In Italia una delle più recenti comunicazioni firmate dall'agenzia è la campagna istituzionale per la sponsorizzazione del Galaxy Team. Protagonisti, cinque atleti olimpici che rappresentano il nostro Paese ai Giochi Invernali di quest’anno (leggi news).
Tra le altre strutture creative con cui Samsung collabora ci sono Leo Burnett, Chi & Partners (che detiene l'incarico globale per le tv Samsung) e BMB.
La scorsa settimana Samsung ha lanciato uno spot tv per promuovere la sponsorizzazione dei Giochi Paralympici invernali (guarda lo spot su ADVexpressTV).
EC

