UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Gare

Sisal apre due consultazioni creative per SuperEnalotto e Win for Life

Per l’incarico relativo al SuperEnalotto, che assorbe la quota più corposa degli investimenti, il Gruppo consulta Grey (che gestisce l’incarico), DLV BBDO e TBWA\Italia, le quali sono state interpellate anche per l’adv di Win for Life, sul quale è impegnata anche Publicis.  Rumors indicherebbero anche Armando Testa tra le strutture contattate da Sisal. Il budget media del Gruppo quest'anno si è aggirato intorno ai 15 - 20 mln, in crescita del +20%.
Movimenti in corso nell’ambito della comunicazione del Gruppo Sisal, dal quale, ricordiamo, da qualche mese è uscito il direttore marketing e comunicazione Michael Staskin, che ha fatto ritorno in America verso una nuova sfida lavorativa.
Il Gruppo di cui è ad Emilio Petrone ha avviato una doppia consultazione, la prima riguardante le campagne di SuperEnalotto, la seconda per l’adv di Win for Life.

Per il gioco del SuperEnalotto, che assorbe la quota più corposa degli investimenti, sarebbero in corsa TBWA\Italia, DLV BBDO e l’uscente Grey.
In lizza per l’incarico di Win for Life, oltre a TBWA\Italia e DLV BBDO risulterebbe anche Publicis, che ha firmato la campagna del Casinò online trasmessa a luglio. Rumors indicherebbero anche Armando Testa tra le strutture contattate da Sisal.

Quest’anno l’investimento media del Gruppo si è aggirato intorno ai 15- 20 mln di euro, in crescita del 20% per supportare le novità riguardanti il SuperEnalotto.
L’azienda, contattata da ADVexpress, conferma semplicemente l’avvio di una consultazione ma non fornisce ulteriori dettagli. Il media è  gestito da Carat.