Gare

Sisley: rilancio ispirato all'indipendenza. Al via gara media

Il brand di abbigliamento del Gruppo Benetton avvia un processo di riposizionamento all'insegna di una maggiore libertà nell'interpretare le tendenze lyfestyle. Il progetto comprende una community, un blog/magazine, un concept interattivo di punto vendita e una campagna stampa.  Secondo rumors di settore il Gruppo avrebbe avviato una gara media.
Sisley apre in piazza San Babila a Milano il nuovo concept store e continua nel processo di riposizionamento del brand, al centro di notevoli investimenti in termini di strategia e sviluppo. Nasce nuova idea di brand legata a un modo più indipendente di interpretare il lifestyle, fatto di sperimentazione e nuovi linguaggi.

Il nuovo stile Sisley è visibile nei negozi, sul web, nel blog/magazine Independentpeople.com, nei social media e nella nuova campagna di comunicazione.

In particolare nel nuovo punto vendita Sisley è stato allestito uno schermo di 24 metri che, in vetrina può interagire con i consumatori grazie a una sincronizzazione con altri proiettori, raccontando storie come nei fumetti, con contenuti tratti dal blog/magazine. L'installazione è stata ideata da Fabrica, il centro sperimentale di comunicazione di Benetton Group.
 
Sisley ha inoltre ideato una community sul web, Independent People, rivolta a un tipo di consumatori indipendenti che fuggono da condizionamenti e luoghi  comuni. In questa logica Sisley punta a posizionarsi come un brand indipendente e lancia una nuova campagna pubblicitaria per l'a/i 2011 già pianificata su stampa ed esterna con gli scatti del fotografo John Scarisbrick. Secondo rumors di settore il Gruppo avrebbe avviato una gara media.

EC