Gare

Škoda rivede la creatività globale e prepara una nuova piattaforma di brand

La casa automobilistica parte di Volkswagen Group starebbe investendo sul marchio per renderlo più competitivo e sarebbe alla ricerca di un'agenzia con un'impronta internazionale con cui collaborare per supportare le vendite e gli obiettivi di crescita.

Secondo quanto riporta Campaign, Škoda  ha avviato una revisione della creatività globale in collaborazione con il team londinese d iThe Observatory International con l'obiettivo di sviluppare una nuova piattaforma di brand.

La casa automobilistica parte di Volkswagen Group starebbe investendo sul marchio per renderlo più competitivo e sarebbe alla ricerca di un'agenzia con un'impronta internazionale. 

La revisione non riguarda le agenzie regionali di Skoda, che in UK continuerà a collaborare con Fallon London, in carica dal 1998. 

Sul fronte del media il contratto con  PHD per il media planning e buying globale scadrà nel 2023.

Un portavoce di The Observatory International ha dichiarato a Campaign che il team globale di marketing e comunicazione del marchio è alla ricerca di un'agenzia globale con cui collaborare a  lungo termine  per supportare le vendite e gli obiettivi di crescita.