Gare

Stock sceglie Aldo Biasi

L'azienda triestina ha ufficializzato la notizia, anticipata da Advexpress, di aver affidato all'agenzia di cui Aldo Biasi (nella foto) è amministratore unico, lo studio delle prossime campagne per i marchi Limoncè e Vodka Keglevich.

Stock ha ufficializzato la notizia, anticipata da Advexpress, di aver affidato ad Aldo Biasi Comunicazione lo studio delle prossime campagne pubblicitarie per i suoi due marchi Limoncè e Vodka Keglevich. (Vedi notozia correlata).

La scelta è avvenuta in seguito a una gara a alla quale hanno preso parte inizialmente, oltre a Max Information e Cayenne, giunte alla fase finale della consultazione insieme alla vincitrice, anche Ogilvy, Adverperformance e Grey .

L'azienda di Trieste è stata al centro dell'attenzione del settore per il passaggio di proprietà dalla tedesca Eckes al fondo d'investimento statunitense Oaktree, che punta proprio sulla ultracentenaria azienda fondata da Lionello Stock per creare un forte polo europeo del beverage, assieme all'altra azienda di proprietà, la polacca Lublin Polmos .

Per il 2008, l'obiettivo primario di Stock è migliorare i buon risultati dell'anno precedente (fatturato di 110 milioni di euro, Ebit di 8 milioni di euro, 26 milioni di bottiglie immesse sul mercato interno ed estero) incrementando la leadership di Limoncè e Keglevich sul mercato italiano (rispettivamente 28% e 59% di quota) e svilupparne la presenza, grazie alla nuova struttura internazionale, anche sui mercati europei e nordamericani.

L'agenzia Aldo Biasi è chiamata a confermare e ulteriormente sviluppare il successo dei due marchi con un importante contributo strategico e creativo: oltre a ribadire il primato di Limoncè, il liquore più presente in assoluto nelle case degli italiani, i programmi punteranno alla definitiva affermazione della Crema di Limoncè , che unisce alla fresca genuinità del liquore di limone, la morbida golosità della panna.

Per Vodka Keglevich l'obiettivo è ribadire le caratteristiche di simpatia e disimpegno, qualità e innovazione della linea che da 25 anni ha rivoluzionato sul mercato italiano il modo di interpretare la vodka.

In Aldo Biasi Comunicazione c'è grande entusiasmo per l'accordo sottoscritto sia per il prestigio della marca, ma anche perché si tratta di una nuova stimolante sfida professionale.