Gare
STV e Team Alfa in gara per la nuova Alfa Romeo Giulietta
La vettura debutterà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra e in primavera sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati. Fiat Group ha avviato una consultazione tra le due agenzie per la campagna di lancio internazionale della nuova Alfa Romeo Giulietta.
Al prossimo Salone di Ginevra debutterà, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d’Europa.Nell’anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell’automobile e dell’Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica.
Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni.
Sintesi di sportività ed eleganza, l’Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la 'supercar' 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.
Per la campagna di lancio, che si prevede multimediale e internazionale, Fiat Group ha indetto una consultazione tra STV, agenzia che lavora sul marchio Alfa Romeo, e Team Alfa, la struttura di Young&Rubicam che cura il coordinamento delle campagne Alfa Romeo a livello internazionale.
EC

