Gare

TheCream vince la gara per la campagna internazionale Ramazzotti

L'agenzia, ideata e guidata da Giorgio Bramante, veicolerà a livello internazionale i valori dell'amaro di  Pernod Ricard con una campagna multisoggetto e un nuovo format di comunicazione. La campagna, che verrà veicolata su stampa e affissione nei circa 30 Paesi in cui Ramazzotti è distribuito, sarà on air a partire dal secondo semestre dell’anno.
Al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, Pernod Ricard sceglie TheCream come partner creativo per la comunicazione internazionale della marca Ramazzotti. L'agenzia, ideata e guidata da Giorgio Bramante, si aggiudica il compito di veicolare a livello internazionale i valori di Ramazzotti con una campagna multisoggetto e un nuovo format di comunicazione.

Il team di lavoro su Ramazzotti è stato coordinato da Cristina Broggi che, dopo precedenti esperienze in Y&R, CBC Lintas, e JWT, a Dicembre 2009 è entrata in TheCream in qualità di Partner e Direttore Clienti, portando il suo background e la sua esperienza su progetti per clienti quali Unilever, Nestlè, Kraft, Heineken e Nokia.

Amaro Ramazzotti, marchio storico nato a Milano nel 1815, ha cominciato la sua espansione sul mercato estero già dalla fine degli anni ’80 ed è oggi distribuito in circa 30 Paesi. La campagna, che verrà veicolata su stampa e affissione in molti di questi Paesi, sarà on air a partire dal secondo semestre dell’anno.

MF