Gare
Tre agenzie in gara per Conai
Conai, il Consorzio per il Recupero degli Imballaggi, ha indetto una gara per la realizzazione di una nuova campagna pubblicitaria che sarà veicolata in televisione e stampa da ottobre. Le agenzie coinvolte sarebbero La Scuola di Emanuele Pirella, che già si occupa del Consorzio, Hi! e Tbwa/ Italia. La pianificazione, di alcuni milioni di euro, è seguita da Initiative.
L'obiettivo della nuova comunicazione, diffusa anche a livello locale, sarà quello di sensibilizzare il grande pubblico sulla raccolta differenziata degli imballaggi.
Recentemente il Conai, che comprende sei consorzi (Rilegno, Coreve - vetro, Corepla - plastica, Comieco, Cial - alluminio, Consorzio Nazionale Acciaio) è stato in comunicazione con lo spot ideato da La Scuola di Emanuele Pirella nel 2002, girato da Ago Panini, con la casa di produzione FilmMaster , che vede protagonista una mamma intenta a cambiare il pannolino a un bambino, mentre getta una serie di imballaggi senza prestare attenzione.