Gare

Tre agenzie in gara per Conai

Le agenzie coinvolte nella gara per la nuova campagna che sarà declinata in televisione e stampa, sarebbero La Scuola di Emanuele Pirella, che già si occupa del Consorzio, Hi! e Tbwa/ Italia. La pianificazione, di alcuni milioni di euro, è seguita da Initiative.

Conai, il Consorzio per il Recupero degli Imballaggi, ha indetto una gara per la realizzazione di una nuova campagna pubblicitaria che sarà veicolata in televisione e stampa da ottobre. Le agenzie coinvolte sarebbero La Scuola di Emanuele Pirella, che già si occupa del Consorzio, Hi! e Tbwa/ Italia. La pianificazione, di alcuni milioni di euro, è seguita da Initiative.

L'obiettivo della nuova comunicazione, diffusa anche a livello locale, sarà quello di sensibilizzare il grande pubblico sulla raccolta differenziata degli imballaggi.

Recentemente il Conai, che comprende sei consorzi (Rilegno, Coreve - vetro, Corepla - plastica, Comieco, Cial - alluminio, Consorzio Nazionale Acciaio) è stato in comunicazione con lo spot ideato da La Scuola di Emanuele Pirella nel 2002, girato da Ago Panini, con la casa di produzione FilmMaster , che vede protagonista una mamma intenta a cambiare il pannolino a un bambino, mentre getta una serie di imballaggi senza prestare attenzione.