Gare

Tribe Communication vince la gara del Teatro alla Scala per grafica e advertising

Nella classifica finale l'agenzia risulta al primo posto, seguita da Inarea Identity Design e da Tomo Tomo, mentre sono state escluse le altre 11 agenzie ammesse alla procedura.

Tribe Communication ha vinto la gara indetta dalla Fondazione Teatro alla Scala per il “servizio di advertising e grafica finalizzati alla realizzazione di una campagna di comunicazione integrata e coordinata relativa al programma della stagione 2025/2026”. In seconda posizione si è classificata Inarea Identity Design e terza è Tomo Tomo.

Il valore netto dell'incarico è di 936 480 Euro. 

L’aggiudicazione all'agenzia guidata da Alessandro Fellegara e Francesco Gemelli, che ha totalizzato  85,79 punti complessivi, è provvisoria ed effettuata “in via d’urgenza in ragione dell’interesse pubblico”, come si legge sui documenti ufficiali. Risultano ancora in corso  le verifiche dei requisiti di carattere generale.

La gara aveva coinvolto inizialmente 14 agenzie ma durante la valutazione delle offerte tecniche la Commissione ha escluso undici sigle: Pirene, Hangar Design Group, The 6th, Melismelis, Casta Diva Pictures, LTM&Partners, Blank Space, Qubit Italy, Agenzia Yes!, To You e Akom.