Gare

Triplesense Reply vince la gara per la comunicazione omnicanale di Comau Robotics

Il progetto include la definizione delle linee guida per la creazione di uno storytelling multicanale (Facebook Instagram e LinkedIn), mirato a rinforzare l’awareness di prodotto e di brand in un settore centrale della comunicazione aziendale del player specializzato nell'automazione industriale.

Al termine di una consultazione che ha coinvolto più agenzie, Comauplayer globale dell’automazione industriale - ha scelto la strategia di Triplesense Reply, creative e design agency del gruppo Reply, per la comunicazione 2020 a supporto della divisione Robotics.

Il progetto include la definizione delle linee guida per la creazione di uno storytelling multicanale, mirato a rinforzare l’awareness di prodotto e di brand in un settore centrale della comunicazione aziendale di Comau.

Un comparto industriale che anche nel nuovo anno si conferma frontiera di innovazione, sia nella gamma Collaborative (Cobots) che in quella Wearable, con nuovi prodotti e modelli in rampa di lancio che verranno presentati in occasione delle più importanti fiere internazionali di robotica, automazione e industry 4.0.

Dopo aver definito i concept per ciascuna famiglia di prodotti, è stata elaborata una strategia per ogni newborn: dalla fase teaser al reveal al follow up, curando la sinergia tra i canali social (Facebook Instagram e LinkedIn) e gli altri touchpoint aziendali (video, website, newsletter), oltre alle diverse attività offline intra ed extra salone.

Non solo robot, ma una nuova visione di futuro dove uomini e macchine lavorano fianco a fianco in perfetta armonia: per Triplesense Reply, il progetto Comau Robotics rappresenta una sfida creativa e strategica di alto livello, e un'ulteriore conferma delle proprie ambizioni di crescita per il 2020.