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Doppio incarico per Dentsu: Carat vince la gara per il budget media di ENI. Simple Agency si aggiudica il pitch Calzedonia

La collaborazione tra la company dell'energia e l'agenzia media del Gruppo guidato dal Ceo Paolo Stucchi (nella foto), comprende le attività di comunicazione in Italia, per tutti i prodotti e servizi e il corporate, ma saranno previste anche campagne all’estero. La sigla di cui è managing director Gloria Caldirola, già partner dell'azienda per le attività digital performance per l’e- commerce e per i servizi data-driven, viene incaricata anche per la gestione del media digitale con obiettivo di awareness per tutti i brand: Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri, a partire dal 1° gennaio 2022.

Due nuove acquisizioni per il gruppo Dentsu guidato dal Ceo Paolo Stucchi (nella foto in alto).

La prima, di cui ADVexpress ha già pubblicato la notizia in forma di indiscrezione, è  la gestione di tutte le attività di comunicazione on e offline di Eni, avvenuta in seguito a una gara vinta da   Carat, agenzia media del Gruppo guidata da Piergiorgio Manuti (nella foto sotto). 

Piergiorgio Manuti

La consultazione ha coinvolto i principal player del settore: l'incumbent Zenith di Publicis Groupe, Havas Media e Mediacom (GroupM).

La collaborazione partirà immediatamente. Al centro ci sono le attività di comunicazione in Italia, per tutti i prodotti e servizi e il corporate, ma saranno previste anche campagne all’estero.

Piergiorgio Manuti, Managing Director di Carat, ha dichiarato: “Sono estremamente felice ed orgoglioso di questo successo: ENI è la più importante azienda italiana e il fatto che ci abbia scelti ha una rilevanza tale da poter segnare l’inizio di una nuova fase nell’economia della nostra industry. Ciò che ci ha distinti è stato il nostro approccio forte, chiaro e tangibile al digitale e alla performance. È un bel riconoscimento per i valori fondanti di Carat quali scienza, competenza e trasparenza.

Il secondo incarico affidato al Gruppo Dentsu, anche in questo caso dopo una gara con alcuni dei principali player del settore, è quello del Gruppo Calzedonia che ha scelto di assegnare a Simple Agency,  già partner dell'azienda per le attività digital performance per l’e- commerce e per i servizi data-driven, anche la gestione del media digitale con obiettivo di awareness per tutti i suoi brand: Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri, a partire dal 1° gennaio 2022. Il processo di gara, iniziato la scorsa primavera, è stato gestito con il supporto di Outcome, la società di auditing che ha affiancato il Gruppo nella gestione dell’articolato processo di scelta della miglior struttura per la gestione di tutte le attività media digitali.

Per Simple Agency si tratta quindi di una riconferma in quanto l’agenzia è già partner del Gruppo Calzedonia dal 2017; questa ulteriore assegnazione rappresenta quindi un importante consolidamento della partnership tra il Gruppo Calzedonia e dentsu.

Gloria Caldirola, Simple Agency

 “Sono molto orgogliosa di questo importante risultato” – afferma Gloria Caldirola (nella foto sopra), Managing Director di Simple Agency – “Siamo business partner del Gruppo Calzedonia da diversi anni ormai e tra i nostri team di lavoro si è instaurata una profonda collaborazione orientata al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e di business. L’averci confermati e scelti

anche in ottica di strategia digital full funnel si inserisce nella ormai consolidata partnership strategica con il Gruppo Calzedonia. Desidero ringraziare il team di lavoro coinvolto in questa gara per l’ottimo risultato raggiunto ed il Gruppo Calzedonia per aver rinnovato la fiducia nei nostri confronti. Sono certa che, insieme, continueremo a crescere, continuando
ad innovare.”

Daniele Frattini, Chief Data Strategy Officer di dentsu, ha dichiarato: ”Siamo molto contentidi poter proseguire il percorso iniziato insieme ad un’azienda che da sempre ha a cuore la relazione con gli italiani e con il proprio consumatore. Il Gruppo Calzedonia rappresenta già oggi una realtà fortemente all’avanguardia nel panorama italiano dal punto di vista della customer experience; mettendo a sistema tecnologie e dati del Gruppo Calzedonia e gli strumenti proprietari del gruppo dentsu, saremo in grado di garantire esperienze digitali ancor più di valore per tutti gli italiani che scelgono o sceglieranno i prodotti dell’azienda.”