Gare
Unicef: a Comunicazionisociali Group la campagna sui Lasciti Testamentari
Dopo una consultazione creativa e strategica che ha visto coinvolte altre sigle, l’agenzia milanese si è aggiudicata la gara per la campagna pubblicitaria sui Lasciti Testamentari, una delle più importanti iniziative annuali di raccolta fondi dell'associazione. La direzione creativa è di Bob Marcheschi.
Dopo una consultazione creativa e strategica che ha visto coinvolte altre sigle, l’agenzia milanese Comunicazionisociali Group si è aggiudicata la gara per la campagna pubblicitaria sui Lasciti Testamentari, una delle più importanti iniziative annuali di raccolta fondi di Unicef Italia. L'obiettivo della campagna è comunicare la mission dell’Unicef evidenziando le attività che svolge in tutto il mondo a favore dei bambini e comunicando la trasparenza, l’efficacia e la capillarità del suo operato (elementi che solo una grande organizzazione come Unicef può garantire). Il tutto per sensibilizzare un target selezionato:
donne sole over 70. Due sono le strade proposte dall’agenzia di via Vincenzo Monti e scelte dall’Unicef per affrontare la tematica dei lasciti testamentari; strade che si traducono in due annunci con messaggi e toni differenti.
"Abbiamo affidato la campagna Lasciti Testamentari a Comunicazionisociali Group - dice Susanna Bucci, responsabile comunicazione di Unicef Italia - per la particolare attenzione e sensibilità che l’agenzia ha sempre dimostrato ai temi dell’Unicef soprattutto rispetto ad argomenti, come quello dei lasciti, che richiedono conoscenza dell’Unicef e particolare sensibilità di linguaggio"
Per l’agenzia hanno lavorato i copy Virginia Giuccioli e Carlo Landriscina, gli art Paola Pomati e Marco Patano con la direzione creativa di Bob Marcheschi.
SP

