UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

Unicef Italia ha scelto Y&R Roma

L'agenzia guidata da Roberto Bruno e Alessandro Canale (nella foto) si è aggiudicata il budget di comunicazione in seguito a una gara che ha visto la partecipazione di un'altra sturtura.

Unicef Italia, parte integrante della struttura globale dell'Unicef, agenzia delle Nazioni Unite e principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dei bambini e degli adolescenti, ha deciso di affidare il budget di comunicazione a Y&R Roma.

La proposta dell'agenzia guidata da Roberto Bruno e Alessandro Canale, è incentrata su un nuovo posizionamento dell'Organizzazione: non più 'istituzione' ma da oggi in poi 'insieme di persone'.

"A fine 2007 abbiamo avviato una gara per trovare un partner creativo - ha dichiarato ad Advexpress Susanna Bucci, direttore comunicazione Unicef Italia -. Sentivamo infatti la necessità di raccontare l'anima della nostra organizzazione, la sua vera forza, vale a dire la passione di tutte le persone che le dedicano la propria vita in tutto il mondo".

"Alla gara hanno partecipato 2 agenzie - ha continuato Susanna Bucci -. Abbiamo scelto Young & Rubicam perchè il progetto da loro proposto è perfettamente in linea con la nostra volontà di dare in volto umano all'organizzazione. La campagna mostrerà infatti i volti degli 'Uncef Workers' e racconterà le loro esperienze in delicate operazioni umanitarie".

Nella seconda metà del 2008 sarà on air su stampa e new media la campagna istituzionale: "Il budget non è ancora stato definito, ma sicuramente l'investimento in comunicazione sarà contenuto perchè non possiamo e non vogliamo destinare troppe risorse all'advertising. Per questo abbiamo scelto di puntare molto sui media alternativi, che hanno un costo inferiore ma riesciono comunque a raggiungere un target ampio" ha concluso Susanna Bucci.