Gare

Unicredit Banca sceglie Sec a supporto dell'ufficio stampa interno

Alla consultazione hanno preso parte, oltre all'uscente Barabino&Partners, anche Burson-Marsteller, Lob e Carl Byor. "La scelta è ricaduta su Sec - ha spiegato ad ADVexpress Renato Vichi , responsabile relazioni esterne e rapporti con la stampa Unicredit Banca - perchè ha saputo rispondere meglio al concetto di 'team allargato'".

Si è conclusa la gara, avviata a novembre (vedi notizia correlata), indetta per individuare l'ufficio stampa da affiancare a quello interno di Unicredit Banca , composto da otto persone dirette da Renato Vichi (nella foto), responsabile relazioni esterne e rapporti con la stampa. Alla consultazione hanno preso parte, oltre all'uscente Barabino&Partners, anche Burson-Marsteller, Lob e Carl Byor .

"La scelta è ricaduta su Sec - ha spiegato ad ADVexpress Renato Vichi - perchè è l'ufficio stampa che ha saputo rispondere meglio al concetto di 'team allargato'". Quello di Unicredit Banca è infatti un ufficio stampa che ha un'autonomia assoluta sul territorio, per cui a Sec spetterà il compito di affiancarlo e integrarne il lavoro. "In Sec abbiamo trovato ciò di cui avevamo bisogno – ha proseguito -: una buona organizzazione sul territorio e le caratteristiche professionali adatte".

Unicredit Banca ha due target: il mass market e le piccole imprese. "Per quest'ultimo settore, guidato in comunicazione da Paolo Ghillani - ha concluso Vichi -, sono previste numerose attività nel corso del 2006".

A dicembre si era conclusa la gara per la creatività delle campagne di prodotto di Unicredit Banca, con la vittoria di D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO. L'agenzia creativa che si occupa di tutte le attività del gruppo resta invece Ogilvy, il centro media Carat.