Gare
Unilever affida a Mother la creatività globale Bertolli
L'agenzia ha ottenuto l'incarico prima gestito da McCann Erickson Worldwide in seguito a una gara. Il marchio Bertolli, di origine italiana ma poi acquistato da Unilever, e dal 2008 passato, solo per i prodotti a base di olio, a Gruppo Doleo, è presente in dieci mercati a livello internazionale, tra i quali anche Uk e Usa e l'agenzia inglese lavorerà in team con la sede americana.
Unilever ha affidato ad Mother London la creatività globale del marchio Bertolli, che include vari prodotti quali creme spalmabili e sughi. Il business non riguarda invece i prodotti a base di olio, venduti da Unilever a Gruppo Prodeo. L'agenzia già cura la comunicazione di altri brand Unilever come PG Tips e Pot Noodles, ha ottenuto l'incarico prima gestito da McCann Erickson Worldwide in seguito a una gara.
Il marchio Bertolli, di origine italiana ma poi acquistato da Unilever, è presente in dieci mercati a livello internazionale, tra i quali anche Uk e Usa e l'agenzia inglese lavorerà in team con la sede americana.
Ricordiamo che qualche anno fa l'agenzia italiana Marimo aveva realizzato per il brand una campagna europea di riposizionamento della marca che dall'olio di oliva si ampliava a un'offerta alimentare che comprende anche sughi, piatti pronti ecc. Guarda le campagne qui
EC

