Gare
Warner Bros Entertainment Italia consulta 6 centrali
Warner Bros Entertainment Italia ha avviato una consultazione per l'assegnazione del proprio
budget media per il 2008, stimato intorno ai 20 milioni
di euro. A questo
primo step di preselezione, il Gruppo ha chiamato a partecipare
Mediacom, (centrale di
riferimento per la parte Pictures), Starcom (agenzia che
lavora per la sezione HomeVideo), Media Italia, Carat (che
in una nota giunta nel pomeriggio ha comunicato la decisione di non aderire alla
consultazione), Omd e Universal McCann. Obiettivo della
consultazione, l'identificazione di una centrale che gestisca il budget delle
due divisioni.
"La gara prevede due fasi, una di preselezione e presentazione delle credenziali, a cui abbiamo invitato queste agenzie, e una seconda, effettiva, a cui avranno accesso 4 agenzie - ha spiegato ad ADVexpress Arcangelo di Nieri di Media Advisor (nella foto), la società di media audit che gestisce la gara -. La shortlist con i nomi definitivi sarà resa nota il 10 settembre. Tra i principali requisiti richiesti alle partecipanti, la disponibilità di una sede a Milano e una a Roma e grande competenza in alcuni servizi specifici, con particolare attenzione ai new media. Non risulta invece discriminante, nella prima fase di gara, la gestione, da parte delle centrali, di clienti conflittuali".
Si ricorda che Carat lavora per Buena Vista Home Entertainment, Omd per Sony Pictures Releasing Italia e Media Italia pianifica per Medusa.