Gare

EXPO 2020 Dubai, aperta la gara da 4,1 mln per l'organizzazione e la produzione di eventi relativi alla partecipazione dell'Italia

È quanto prevede la procedura indetta da Invitalia, che affiderà l'incarico per l'organizzazione e la produzione di eventi, l'ingaggio e l'accoglienza di artisti e testimonial, l'accoglienza del pubblico nel Padiglione Italia e la gestione di attività operative, come la pulizia del Padiglione. Per presentare le offerte c’è tempo fino al 15 aprile 2020.

Oltre 4,1 milioni di euro per affidare i servizi di “Operation & Event Management” per la partecipazione dell’Italia a EXPO 2020 di Dubai. È quanto prevede la procedura di gara indetta da Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per conto del Commissario generale del Governo per la partecipazione italiana all’Expo.

La gara affiderà i servizi di organizzazione e produzione eventi, di ingaggio e accoglienza di artisti e testimonial, di accoglienza del pubblico nel Padiglione Italia e di gestione di attività operative, come la pulizia del Padiglione. Per presentare le offerte c’è tempo fino al 15 aprile 2020.

L’obiettivo è garantire le esigenze di tipo organizzativo, produttivo e logistico che riguardano la gestione degli eventi durante EXPO 2020 Dubai, assicurando i servizi necessari alla quotidiana operatività del Padiglione Italia.

Il palinsesto riguarderà le attività culturali, scientifiche e di promozione del sistema territoriale e imprenditoriale italiano, in linea con il tema generale dell’Expo “Connecting Minds, Creating the Future” e con quello del padiglione Italia “Beauty connects people”.

Gli eventi e le iniziative saranno rivolti sia al grande pubblico sia a target più specifici quali, ad esempio, delegati istituzionali, amministrazioni pubbliche, associazioni, organizzazioni, operatori del settore industriale, sponsor, partner, ordini professionali, opinion leader, scienziati.

Tutti i dettagli sono disponibili sulla piattaforma gare e appalti di Invitalia.