Gare

Zenith vince la gara media di Q8 Italia

Nel nuovo incarico, che avrà durata triennale, l'agenzia di Publicis Groupe guidata da Andrea di Fonzo (a sinistra nella foto) si occuperà della gestione di tutte le attività media. Al lavoro già dagli ultimi mesi del 2022 un team multidisciplinare che opererà sotto la guida di Matteo Tarolli (Managing Director Zenith, a destra nella foto).

Zenith, l’agenzia di Publicis Groupe guidata da Andrea di Fonzo, si è aggiudicata il pitch media indetto da Q8 Italia (Kuwait Petroleum Italia).

Q8 è uno dei principali player nazionali nel settore dell’energia che garantisce la mobilità delle persone e delle merci ed è attiva, anche attraverso società controllate e partecipate, nell’intero ciclo integrato del downstream, dalla raffinazione al consumatore finale, grazie a una rete capillare di stazioni di servizio distribuite sull’intero territorio italiano e a una logistica che si sviluppa a supporto dell’intera rete distributiva. 

A premiare e rendere vincente la proposta di Zenith, si legge nella nota stampa, da una parte, l’approccio innovativo nel costruire una relazione profonda con i consumatori lungo tutti i touchpoint della customer experience,  dall’altra, la forte expertise acquisita negli anni dall’agenzia sulle sfide degli attori del settore energetico.  Capire chi sono veramente i consumatori, come si comportano, le loro abitudini online e offline.

La creazione di Q8 IDs attraverso l’utilizzo del dato di prima parte, contribuirà in maniera persistente al miglioramento delle performance di business & media, in un continuo delivery di journey personalizzate.

Nel nuovo incarico, che avrà durata triennale, Zenith si occuperà della gestione di tutte le attività media. Al lavoro già dagli ultimi mesi del 2022 un team multidisciplinare che opererà sotto la guida di Matteo Tarolli (Managing Director Zenith).