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4w MarketPlace lancia il formato native 4w VideoNative

Si tratta di un multiformato costituito da un video affiancato da uno spazio testuale dedicato alla call-to-action, posizionato all’interno del contenuto editoriale. Le misurazioni delle prime campagne fanno registrare un incremento superiore al 50% dell’engagement rispetto al solo formato video e la risposta in termini di awareness è una viewability particolarmente alta e un ottimo vtr.

4w MarketPlace arricchisce la propria offerta native con una soluzione innovativa per l’intero mercato dell’adv digitale italiano: 4w VideoNative, multiformato costituito da un video affiancato da uno spazio testuale dedicato alla call-to-action, posizionato all’interno del contenuto editoriale.

Risultato della pluriennale esperienza del network in entrambi gli ambiti, annunci native e video, 4w VideoNative è stato pensato appositamente per favorire una forte relazione tra utente e brand attraverso una user experience positiva e stimolante grazie agli strumenti offerti dalle due modalità di comunicazione.

Le caratteristiche di 4w VideoNative, sia per posizionamento che per comportamento funzionale, rendono il formato rispondente ai requisiti L.E.A.N. (Light - Encrypted - Ad choice supported – Non-invasive). Ben evidente, non crea disturbo, viene visualizzato soltanto in presenza di campagne attive, è dotato di barra di comando e l’audio si attiva al mouse over. Al termine del video resta l’immagine del logo dell’inserzionista, affiancata dal testo e dal bottone della call to action.

Le possibilità di misurazione sono molteplici e rispondono alle necessità sempre più articolate degli investitori: VTR, viewability, click sul video e click sugli elementi testuali. Il formato risponde inoltre ai requisiti di visibilità poiché si apre solo quando entra nella viewport dell’utente.

Roberto Barberis, CEO di 4w, mette in evidenza come “4w VideoNative esprime la sintesi perfetta delle due anime dell’azienda, la parte Native tipicamente a performance e il Video utilizzato per la brand awareness. Già in queste prime fasi di proposta, stiamo riscontrando un grande interesse da parte degli investitori, che comprendono il grande potenziale di questo formato per gli obiettivi della loro comunicazione”.

Con il VideoNative, 4w conia un nuovo termine per definire il molteplice obiettivo offerto dall’insieme dei due formati adv, PerformAwareness, che esprime proprio il grande potenziale di questa soluzione. Le misurazioni delle prime campagne fanno registrare un incremento superiore al 50% dell’engagement rispetto al solo formato video e la risposta in termini di awareness è una viewability particolarmente alta e un ottimo vtr.

SP