
Digital
800mila abbonati connessi in mobilità su Sky Go nella settimana dal 24 al 30 ottobre
Ancora grandi ascolti per la piattaforma mobile di Sky. Nei sette giorni, il risultato migliore è stato registrato domenica 30 ottobre con punte di 409mila spettatori collegati per seguire i grandi appuntamenti dello sport internazionale: il motomondiale con la penultima prova di stagione sul circuito malese di Sepang, la Formula 1 e la Serie A con la sorprendente vittoria, nel posticipo delle 20:45, della Sampdoria sull’Inter a Marassi.
Al secondo posto in classifica si attesta Sabato 29: sono stati 354mila gli appassionati che hanno seguito il big match Juventus-Napoli con il grande ex della partita, Higuain, che ha giocato un brutto scherzo ai suoi vecchi compagni di squadra, segnando il gol del 2-1 che regala i tre punti ai bianconeri di mister Allegri.
Gli eventi clou di mercoledì 26 hanno trainato oltre 349mila connessioni nelle 24 ore, con 198mila accessi alle 21:00 per il turno infrasettimanale di campionato conquista il primato di ascolti nella fascia oraria.
Martedì 25 tocca le 264mila connessioni. L’anticipo Genoa – Milan, con la clamorosa sconfitta esterna dei ragazzi di Montella, e la quarta puntata di Hell’s Kitchen Italia sono state le trasmissioni più seguite.
X Factor ancora protagonista nella prima serata di giovedì 27. Cattelan e i suoi quattro giudici hanno realizzato grandi numeri per il primo appuntamento dei live della stagione seguito in mobilità da oltre 228mila utenti complessivi.
Chiudono la classifica le giornate di lunedì 24 e venerdì 28. Entrambe con circa 175mila accessi per due serate: l’esordio della nuova stagione di The Walking Dead a inizio settimana e i due nuovi episodi di The Young Pope, la serie del premio oscar Paolo Sorrentino targata Sky.
EC