UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Blasting News: ogni mese 20.000 video originali e più di 350 milioni di visualizzazioni

I video rappresentano oltre il 50% dei contenuti presenti sulla piattaforma. Blasting News ha sviluppato un format di video-news specifico della durata di un minuto. Gli utenti possono accedere alle video-notizie rapidamente e ovunque. La focalizzazione sulla user experience è stata la chiave del successo dei video, anche in termini di KPI pubblicitari: oltre l’80% di View Rate, oltre il 5% di Click e oltre l’85% di viewability generati dagli annunci pubblitari pre-roll di Blasting News.

Blasting News è entrata nel mercato dei video ad aprile 2017 ed è uno dei principali player nel campo delle video-notizie sul web. Il settore video della start-up londinese è cresciuto: in un solo anno è passato sul proprio sito da nessun video prodotto alla pubblicazione di oltre 20.000 video news al mese, generando sul sito stesso più di 350 milioni di visualizzazioni mensili a livello globale.

Secondo Digiday, l'82% delle piattaforme video statunitensi e il 94% di quelle europee prevedono un aumento della produzione di video nel 2018. Blasting News è in anticipo sui tempi: i contenuti video dei principali competitor, come Mashable, Bleacher Report e Vice, rappresenta ancora solo il 25% dei loro contenuti complessivi. Blasting News ha superato quel valore a doppia cifra a novembre, portandosi a oltre il 50%.

Per fornire ai lettori le informazioni in modo rapido ed efficace, creare un'esperienza piacevole per l’utente e un contenuto facilmente condivisibile, Blasting News ha sviluppato un format di video-news specifico della durata di un minuto. Gli utenti possono accedere alle video-notizie rapidamente e ovunque. La focalizzazione sulla user experience è stata la chiave del successo dei video, anche in termini di KPI pubblicitari: oltre l’80% di View Rate, oltre il 5% di Click e oltre l’85% di viewability generati dagli annunci pubblitari pre-roll di Blasting News.

Il CEO di Blasting News, Andrea Manfredi, ha spiegato così la loro espansione nel settore video: "L'anno scorso i nostri lettori più fedeli ci hanno dato un feedback molto chiaro: portare la prospettiva imparziale e indipendente e il tone of voice familiare di Blasting News anche all’interno della produzione video. Li abbiamo ascoltati e abbiamo fatto un investimento massiccio nei video, ottenendo un risultato sorprendente anche da parte dei marchi e degli inserzionisti. Il piano è di espandersi ulteriormente, soprattutto dal punto di vista tecnologico, in modo da offrire ai nostri creatori di video strumenti ancora più potenti. L'obiettivo a medio termine è di raggiungere un miliardo di visualizzazioni video mensili sul sito di Blasting News e, considerando il nostro attuale tasso di crescita, siamo decisamente a buon punto". 

SP