UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

A Bitmama l'incarico per la strategia digitale internazionale di NIVEA Q10. L'agenzia si conferma sigla di riferimento per il digital di Beiersdorf Italia

Per NIVEA Q10Plus l'agenzia ha sviluppato una digital strategy che ruota attorno al concept 'My Best Time is Now' e che verrà presto declinata sui canali di tutte le country del brand. Contenuti ad alto impatto emotivo e post educativi sulle caratteristiche del prodotto si alternano, in una content strategy articolata in gif, meme, video post e Instagram Stories. Bitmama si conferma, inoltre, per il quarto anno consecutivo, agenzia digital dell'intero gruppo Beiersdorf Italia, con la gestione delle campagne social e dei siti web dei suoi brand: NIVEA, NIVEA Men, Labello ed Eucerin.

Bitmama sviluppa la strategia digitale internazionale dedicata al mondo NIVEA Q10 e in particolare alla crema viso NIVEA Q10Plus. 

Questo prodotto, come tutti quelli della linea Q10, si rivolgono a tutte quelle donne che non temono il passare degli anni ma che anzi mostrano con fierezza la loro età. Da qui nasce il concept "My Best Time is Now".

La digital strategy, che verrà presto declinata sui canali di tutte le country del brand, si sviluppa proprio a partire da questo concept, ne coglie l'aspetto emozionale e lo fa esplodere sui social attraverso il loro tipico linguaggio.

Contenuti ad alto impatto emotivo e post educativi sulle caratteristiche del prodotto si alternano, in una content strategy articolata in gif, meme, video post e Instagram Stories.

Il progetto ha visto l'agenzia digitale coinvolta in un lavoro a quattro mani con l'headquarter e coinvolgerà tutte le country NIVEA nella fase di roll-out della campagna, che si concluderà con la pubblicazione, nel corso del 2017, dei contenuti creati da Bitmama sulle pagine locali.

Bitmama si conferma, inoltre, per il quarto anno consecutivo, agenzia digital dell'intero gruppo Beiersdorf Italia, con la gestione delle campagne social e dei siti web dei suoi brand: NIVEA, NIVEA Men, Labello ed Eucerin. 


Crediti:
Project Manager: Davide Sollami
Direttore Clienti: Matteo Abbà
Digital copywriter: Erika Mameli
Digital Art Director: Victoria Knyazeva
Video Content Creator: Federico Moretti
Direzione Creativa: Lavinia Garulli, Gianandrea Manni 

 

EC